Partecipazione del Venezuela alla BMT 2024 con Rete Destinazione Sud

Il giorno 15 marzo alle ore 15.30, presso la sala allestita all’interno dello stand della Rete Destinazione Sud, si è tenuta la presentazione della Destinazione Venezuela. Dopo i saluti e l’introduzione di Michelangelo Lurgi – Presidente Rete Destinazione Sud sono intervenuti Maria Elena Uzzo – Incaricata d’Affari dell’Ambasciata del Venezuela a Roma e Esquía Alejandra Rubín De Celis Núñez – Console Generale del Venezuela a Napoli.

L’ambasciatrice ha evidenziato le potenzialità turistiche della destinazione; Michelangelo Lurgi ha sottolineato, inoltre, il lavoro di sinergia che si è intrapreso con il governo venezuelano per lanciare il prodotto Venezuela sul mercato turistico. Un rapporto fondamentale soprattutto per il progetto Ritorno in Italia 2023 – 2028, presentato dal presidente Lurgi in Venezuela in occasione del congresso internazionale del Turismo e del FitVen – Fiera Internazionale del Turismo a Barquisimeto.  

Sono intervenuti, inoltre, Rosanna Mazzia – Presidente Nazionale Borghi Autentici d’Italia e Armando Bossio – Sindaco del comune di Cleto.